Alex Del Piero stella di Sky Sport per la Confederations Cup

TORINO – Alessandro Del Piero protagonista di Sky Sport per la Confederations Cup. ”Ho nostalgia dell’Italia, ma ora la mia vita si svolge in altro modo e con altri ritmi – ha spiegato Del Piero durante la presentazione – Gioco in un campionato che mi permette di stare anche a Torino in alcuni periodi, spero di poter dare presto l’ufficialità del fatto che porterò il Sydney in ritiro qui in Italia. Tornerò così a giocare in Italia con la mia nuova squadra”.

Si comincerà il 15 giugno alle ore 20.30 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, mezz’ora prima del calcio d’inizio della partita inaugurale tra Brasile e Giappone. “Lo abbiamo corteggiato a lungo – dicono a Sky Sport, raccontando un Del Piero più incline al ruolo di autore che di interprete -, l’auspicio è di averlo con noi anche ai Mondiali del 2014“.

Alex spazierà da Italia-Brasile dell’82, ammirata con gli occhi di un bambino che allora aveva otto anni, a una memorabile partita di calcio su un campo di terra a Tahiti, fino al suo primo indimenticabile gol segnato con la maglia azzurra. Durante la conferenza stampa di presentazione, Del Piero ha offerto un piccolo amarcord, una sorta di puntata numero zero: “L’apice della carriera di un calciatore è vincere la Coppa Del Mondo. Ricordo bene il gol del 2-0 che ho segnato alla Germania nella semifinale del Mundial 2006: prima la corsa di cento metri, poi l’urlo a Gilardino che, prima di offrirmi l’assist, non so come abbia fatto a sentire la mia voce in mezzo a 80 mila persone”.

Published by
Alessandro Avico