Invasione di campo di Algeria, 6 giocatori accoltellati: 2 gravissimi

ALGERI (ALGERIA) – Sei giocatori della squadra algerina dell’Usm, di Algeri, sono stati feriti a coltellate – due sono in condizioni critiche – dai supporter del Saida, a conclusione di una partita della Ligue 1 di calcio conclusasi 1-1. Gli incidenti, accaduti sabato, sono cominciati al fischio finale, quando i tifosi della squadra di casa hanno scavalcato le recinzioni, invadendo il campo di gioco.

Sei calciatori dell’Usm ed un dirigente sono stati feriti a coltellate e per l’ex nazionale Laifaoui e un altro calciatore, Cherchar, è stato necessario il ricovero in ospedale per la gravità delle lesioni subite. Durissima la reazione del presidente della Lega calcio algerina, Mahfoud Kerbadj, che ha bollato i tifosi del Saida come «una banda di selvaggi, senza fede nè legge».

Oggi la Commissione di disciplina della Lega si riunirà per adottare dei provvedimenti che, ha detto ancora Kerbadj, «dovranno essere esemplari». I media algerini, che hanno stigmatizzato l’assenza, nello stadio di Saida, di un efficace servizio d’ordine, di fatto hanno chiesto la cancellazione del Sadia dai campionati di Ligue 1 e 2.

Published by
FIlippo Limoncelli