Sport

“Ancelotti è un pacco”, il mistero sulle parole del padre di Lorenzo Insigne

“Ancelotti è un pacco”, il mistero sulle parole del padre di Lorenzo Insigne (foto Ansa)

ROMA – “Un pacco”. Così il padre di Lorenzo Insigne avrebbe definito Carlo Ancellotti al termine della, nervosa, partita persa con l’Arsenal. Partita che ha portato all’eliminazione (dopo la prima sconfitta per 2-0 dell’andata) del Napoli dall’Europa League. 

“Un pacco” avrebbe detto il padre di Insigne parlando di Ancelotti. Ma il condizionale è d’obbligo. Delle parole non c’è prova e sono state soltanto riportate  dall’emittente locale “Radio Punto Zero”. Delle parole non c’è certezza ma c’è certezza del malumore di Insigne che, dopo aver sbagliato un’occasione, è stato sostituito da Ancelotti. Sostituzione, a dir la verità, che era già stata programmata.

Uscito fuori dal campo Insigne, molto scuro in volto, ha detto qualcosa a Ancelotti, poi poi ha scalciato una bottiglietta di plastica e alla fine è rimasto in piedi vicino alla panchina a seguire la partita. Ancelotti in conferenza stampa ha provato a stemperare le polemiche: “Non aveva niente contro di me, era dispiaciuto per il risultato e per i fischi”. Ma restano queste parole, presunte, del padre. 

La stagione di Ancelotti, d’altronde, presenta dei lati positivi ma anche negativi. Lontano, lontanissimo dalla Juve, il Napoli è stato eliminato anche nel girone di Champions League, girone non certo facile con Liverpool e PSG, e ieri dall’Europa League. Anche qui bisogna dire che il Napoli non è stato molto fortunato nel sorteggio. Di più forse il Napoli poteva fare in Coppa Italia dove è stato eliminato ai quarti di finale dal Milan. Certo però da qui a definire “un pacco” un allenatore che in bacheca può vantare tre Coppa Campioni ce ne passa. Sempre se queste parole sono state veramente pronunciate dal padre di Insigne.

Published by
Gianluca Pace