Ancelotti: "Zaniolo? I panni sporchi vanno lavati in casa o nello spogliatoio" (foto Ansa)
Carlo Ancelotti ha bacchettato Nicolò Zaniolo nel corso di una intervista rilasciata a Radio Anch’io lo sport su RadioRai.
Più che bacchettato, diciamo che Ancelotti ha dato un consiglio paterno a Zaniolo che nelle ultime ore è stato al centro del gossip anche per colpa di alcuni suoi post sui social.
Sulla vicenda Zaniolo, Ancelotti è lapidario:
“Credo che i panni sporchi vadano lavati in casa e questo vale anche per lo spogliatoio; ognuno di noi deve gestire l’aspetto personale come meglio crede.
La pubblicizzazione di tutto questo rappresenta un dato per tutti e non solo per il giocatore. Rimanere a galla nel calcio?
Il calcio è un privilegio, in questo momento internet ha un po’ allontanato le relazioni personali, è molto difficile avere relazioni dirette e questo incide sulla vita privata.
Noi all’Everton abbiamo delle regole comportamentali, ma è impossibile evitare la presenza dei calciatori sui social.
Dipende dall’intelligenza personale gestirli. Io la chiamo la solitudine dello smartphone”.
Al termine della sua intervista, Ancelotti ha parlato anche di calciomercato.
“Il calcio sta cambiando – sottolinea Ancelotti – non so quanto c’entri la pandemia, si va alla ricerca di un gioco verticale e penso che in futuro la strada da seguire sarà questa”.
“Si parla del trasferimento di Khedira all’Everton, perché in questo momento ci mancano grossi giocatori a centrocampo, come Allan: noi abbiamo investito a giugno dell’anno scorso e quegli investimenti ci bastano”. (fonte ANSA).