Anthony Joshua e Tyson Fury, ora è ufficiale: doppia sfida nel 2021. Ecco dove e quando (foto Ansa)
Anthony Joshua e Tyson Fury: è stato trovato l’accordo per le due sfide valide per il titolo mondiale unificato dei pesi massimi fra i britannici Anthony Joshua, detentore delle corone Wba, Ibf e Wbo, e Tyson Fury, campione per la Wbc.
La notizia, anticipata da alcuni media britannici, è stata confermata a Sky Sports Uk dal promoter Eddie Hearn. “Tutte le parti in causa hanno firmato – ha detto – e nelle prossime settimane lavoreremo per individuare le date e le sedi di questi grandissimi eventi pugilistici”. Poi, a Espn, Hearn ha detto che “otto o nove località si sono già fatte avanti per ospitare i due match”.
Il primo combattimento ci sarà quest’estate, covid permettendo a Londra.
Anche il secondo combattimento, in pratica la rivincita del primo, potrebbe svolgersi nel 2021, in inverno. In questo caso è previsto che al vincitore andrà il 60% dei ricavi, e allo sconfitto il 40%.
Intanto, alla notizia dell’accordo per le due sfide mondiali, Tyson Fury, di origini gitane, ha reagito dicendo che tornerà subito ad allenarsi. Di recente aveva spiegato di aver smesso di farlo e di aver cominciato a bere “dodici pinte (circa sei litri ndr) di birra al giorno”. Ma ora si rimetterà a dieta, perché le sfide che tutto il Regno Unito attendeva, fra AJ e il Re gitano, stanno per diventare realtà.