Cagliari: arbitro assediato dai tifosi e salvato dai carabinieri

Cartellino rosso (LaPresse)

CAGLIARI – Brutto episodio di violenza a Sant’Andrea Frius, in provincia di Cagliari, dove un arbitro di 19 anni è stato messo in fuga dai tifosi dopo l’espulsione di un calciatore tesserato per la squadra in trasferta.

Riportiamo un passaggio dell’articolo pubblicato dall’Unione Sarda:

“La partita è finita prima del tempo, con l’arbitro rinchiuso nello spogliatoio sino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno scortato fuori dall’abitato. Così si è concluso domenica il derby del Gerrei fra l’Andreana di Sant’Andrea Frius e il San Nicolò: una gara di Terza categoria con pochi spettatori ma segnata da momenti di nervosismo senza senso.

Gli ospiti, passati in vantaggio alla fine del primo tempo con una rete di Semeraro, hanno perso la pazienza quando verso il 20’ della ripresa il giovanissimo arbitro Paolo Deriu di Quartu, 19 anni, ha espulso un loro giocatore. Decisione contestata con qualche parola di troppo e qualche spintone all’arbitro che, vista la situazione, si è rinchiuso nel suo spogliatoio. Inutile le scuse del giocatore che l’ha spintonato, inutile la richiesta del San Nicolò Gerrei di riprendere la gara”.

Published by
admin