ROMA – Italia Argentina finisce 1 a 2 e la Gazzetta dello Sport, oggi 15 agosto scrive che ad aver vinto è stato il Napoli.
“Vince il Napoli. Gonzalo Higuain, migliore in campo, ha segnato il primo gol argentino e ha assistito il raddoppio di Banega; Insigne ha firmato il punto azzurro con una parabola così bella che, con tanta Argentina in campo, come fai a non pensare a Diego? Roba da far sciogliere il sangue a immaginarli insieme, diranno a Napoli. ‘Gratuità, cameratismo e bellezza’, aveva raccomandato Papa Francesco alla vigilia. La bellezza ce l’hanno messo soprattutto loro. Dal Papa al Pipita.
Amichevoli, ahi L’Italia ha perso come fa in genere nelle amichevoli (una vittoria nelle ultime 10), soprattutto in agosto (3 su 4). La condizione in questo periodo è quella che è. Male Verratti e l’esperimento di De Rossi difensore. L’orgoglioso finale conferma che comunque la banda Prandelli, anche con l’acqua alla gola, sa sempre reagire. Insigne è una bella notizia anche per Prandelli perché alla prossima partita vera, il 6 settembre a Palermo, mancheranno gli squalificati Osvaldo e Balotelli”.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis twitta dopo Italia-Argentina e si esalta per i suoi gioielli. Sempre la Gazzetta dello Sport:
“De Laurentiis si esalta per i suoi gioielli ma emette un giudizio pesante soprattutto su Osvaldo, attaccante che sembrava uno dei possibili obiettivi del ricco mercato azzurro. “L’Italia perde, il Napoli vince con 2 gol sensazionali: Higuain e Insigne. Complimenti a entrambi! Il Pipita una partita da campione. Lorenzo un fenomeno in crescita. Entrando ha trasformato l’Italia. Sono orgoglioso di lui. Bravissimo Fernandez, una saracinesca in difesa. E bravo anche Maggio, ma stasera l’Argentina ha giocato meglio dell’Italia. Ha meritato la vittoria. E non capisco perché i giornali vorrebbero farmi comprare Osvaldo. Non lo trovo né da nazionale né tantomeno da Napoli. Chiudo dicendovi: che tristezza l’Olimpico e che gioia il San Paolo nelle ultime due amichevoli. Grazie Napoletani. Forza Napoli sempre”.