Assalto ultras Torino a pullman Juventus: lancio oggetti, vetro rotto

Assalto ultras Torino a pullman Juve: lancio oggetti, vetro rotto e urla “Uccideteli!”

ROMA  – Potrebbe essere un giorno di festa per la Juve. Ma comincia malissimo: con un assalto dei tifosi del Torino al pullman che porta i bianconeri allo stadio che si conclude con un vetro rotto e un lancio di oggetti.

Alcune centinaia di tifosi del Torino hanno invaso via Filadelfia, all’arrivo del pullman della Juventus. Qualche decina ha provato a sbarrare il passo, ma l’autista ha accelerato e i tifosi si sono scansati colpendo a calci e pugni il mezzo che ha proceduto regolarmente verso l’ingresso dell’Olimpico. Esplosi anche due grossi petardi.

Una decina di minuti più tardi, nella stessa via Filadelfia, che conduce allo stadio Olimpico, è transitato il bus con la comitiva del Torino, che è passato tra due ali di folla entusiasta, che gridava ‘Uccideteli’.

Nell’ultimo tratto di strada, prima di entrare nello stadio Olimpico, il pullman della Juventus è stato danneggiato: un vetro esterno è stato infranto dal lancio di oggetti da parte di un gruppo di sostenitori granata, che hanno scagliato contro il mezzo dei bianconeri anche delle uova. Foto Twitter.

Published by
Emiliano Condò