ROMA – Sara' firmato martedi' 8 novembre prossimo a Vicenza il nuovo testo dell'Accordo Collettivo tra l'Associazione Italiana Calciatori e la Lega di Serie B.
Dopo alcuni mesi di incontri le due parti hanno trovato l'intesa che verra' illustrata, nei principali contenuti, dai Presidenti Abodi e Tommasi, durante la conferenza stampa che si terra' al termine del Consiglio Federale (ore 16 circa).
Significativa, a tal proposito, la scelta del giorno e della sede della firma: come preannunciato e promesso dal Presidente della Figc Abete, la seduta del Consiglio Federale di Vicenza (presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino) vuole essere un omaggio a Sergio Campana, leader storico dell'Aic, che dopo 43 anni ha lasciato la massima carica del sindacato calciatori. L'accordo, frutto di un confronto costruttivo e responsabile, prevede alcune importanti innovazioni e avra' durata triennale.