Atalanta-Juventus 1-2, VIDEO gol e highlights finale Coppa Italia: secondo trofeo per Pirlo allenatore (Foto Ansa)
Atalanta – Juventus finisce 1-2: i bianconeri vincono la Coppa Italia. La quattordicesima della loro storia, il secondo trofeo per Pirlo da allenatore. Il video con i gol e gli highlights della finale mettono in evidenza la qualità tecnica dei singoli bianconeri: Kulusevski e Chiesa (autori dei due gol) ma anche un ritrovato Ronaldo.
Si trattava dell’ultima partita per Buffon con la maglia della Juve. E chissà se sarà stata anche l’ultima per Pirlo, o se la società confermerà il mister.
La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2021. Nella finale di Reggio Emilia ha battuto l’Atalanta 2-1 (1-1 nel primo tempo). I gol nel primo tempo al 31′ di Kulusevski, al 41′ di Malinovskiy, nel secondo tempo al 28′ di Chiesa.
L’albo d’oro della Coppa Italia: in vetta c’è sempre la Juventus che con il trionfo al Mapei Stadium va a quota 14 trofei. Nove quelle conquistate dalla Roma, 7 quelle dell’Inter e della Lazio, 6 per il Napoli, a 5 con il Milan ci sono Torino e Fiorentina. A 4 la Sampdoria, a 3 il Parma.
Buffon che gioca l’ultima partita in bianconero, Chiesa che segna il gol della vittoria e del riscatto. Tra passato e futuro, sono i fotogrammi della serata del riscatto Juve. Pirlo fa festa a Reggio Emilia per la 14/esima Coppa Italia della Juve, vinta 2-1 in una finale tiratissima con l’Atalanta. Dopo la Supercoppa è il secondo successo della stagione per il tecnico, esordiente assoluto, ma alla Juve vincere non e’ importante, è l’unica cosa che conta.
E allora la Coppa consola i 900 tifosi bianconeri presenti su 4.300 spettatori complessivi – vera novità della serata – e rende meno amara l’annata ma cambia di poco il bilancio della gestione Pirlo, per il futuro. Ad aver vinto è l’abitudine alle finali della Juve.
“Certo che mi riconfermerei, io amo allenare questa squadra”. Andrea Pirlo festeggia così nel modo migliore il suo compleanno. “E’ stata una finale degna di questo nome e finalmente con il pubblico. Avevamo la voglia di vincere, ci siamo ricompattati dopo una stagione non buonissima. Abbiamo meritato. Queste vittorie non possono cancellare gli alti e bassi della stagione”.