LONDRA, INGHILTERRA – Quattro calciatori inglesi under 21 sono stati fermati dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale. Non è la prima volta che i calciatori inglesi sono travolti da scandali di questo tipo.
Tre di loro – Baker, Dunk e Rodgers – giocano nel Brighton, squadra della Championship. Mentre il quarto, Cook, è un calciatore del Bournemouth, formazione della League One.
Tempo fa anche campioni adesso affermati come  Cristiano Ronaldo e Robin Van Persie, all’epoca giovani promesse, furono accusati di violenza sessuale e dovettero difendersi in Tribunale.
Una costante sta nel fatto che i calciatori sono tutti di età compresa entro i 21 anni.
Anche calciatori che militarono nel nostro campionato vennero accusati di questo reato infame. Dagli olandesi Kluivert (ex Milan) e Davids (ex Milan e Juventus), ai brasiliani Amantino Mancini (ex Roma, Milan e Inter) e Robinho (ancora al Milan).
E’ importante sottolineare come non tutti coloro che sono stati accusati sono risultati colpevoli del reato. Ma prima di essere dichiarati innocenti Baker, Dunk, Cook e Rodgers dovranno difendersi in Tribunale.