Mario Balotelli al Milan, una boutade di Adriano Galliani o un’operazione che può veramente andare in porto? L’amministratore delegato del Milan aveva espresso il proprio apprezzamento per “Supermario” e l’attaccante del Manchester City (ma ex Inter) ha subito scherzato sulle voci di mercato: nell’ospedale di Pavia, dove si è operato, la punta dell’Under 21 ha cantato l’inno della squadra rossonera.
L’attaccante si è sottoposto all’intervento al ginocchio, perfettamente riuscito, e potrà tornare presto in Inghilterra. I tempi di recupero sono compresi tra le 6 o le 8 settimane. Dal trasferimento al Manchester City, Mario Balotelli è tornato per la prima volta da ex nerazzurro a Milano, per raggiungere subito Pavia, per sottoporsi ad intervento chirurgico al San Matteo.
Lo ha operato il direttore della clinica ortopedica, Franco Benazzo, che è l’ortopedico di fiducia dell’Inter. Un intervento, in anestesia totale, per sanare la lesione al menisco esterno destro del ginocchio, subita durante la prima partita giocata da Balotelli con il Manchester City nello scorso agosto in Romania.
Dalla finestra della camera dell’ospedale dov’era ricoverato, Balotelli si è affacciato e ha cantato davanti ai giornalisti l’inno del Milan. Una performance riferita subito a Galliani che ha replicato sorridendo ai cronisti: ”Questa domanda è un saltafosso, non rispondo. Da ragazzo Mario tifava Milan e in mattinata gli ho mandato un sms di auguri per l’operazione. Siamo seri, vorrei evitare un altro incidente diplomatico col Manchester City”.
Non poteva mancare la puntualizzazione di Mino Raiola (che assiste BalotellI), l’agente attualmente più potente e famoso del calcio: ”Balotelli al Milan? Qui si vuole lavorare di fantasia senza tener conto della realtà. Mario deve pensare solo a guarire e rimettersi a disposizione di Mancini. E’ un giocatore del Manchester City, ma non si puo’ escludere niente”.