BARI, STADIO SAN NICOLA – Bari-Reggina, posticipo del campionato italiano di calcio di Serie B disputato presso lo Stadio San Nicola di Bari, verrà trasmessa in diretta tv alle ore 12,30 da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di questa azienda.
BARI (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Polenta, Dos Santos, Garofalo; Bellomo, De Falco, Scavone; Forestieri, Kutuzov, Stoian. All. Torrente. REGGINA (5-3-2): Zandrini; D’Alessandro, Freddi, Emerson, Angella, Rizzato; Castiglia, N.Viola, Barillà, Ragusa, Ceravolo. All. Gregucci. ARBITRO: Baratta.
Così Torrente al termine dell’amichevole disputata contro il Brindisi, in occasione del centenario della squadra pugliese: “E’ stata davvero una bella manifestazione. Posso dire che spero di vedere presto il Brindisi nei professionisti. Per quanto riguarda l’amichevole, posso dire che il Bari ha disputato una buona partita. E’ stato interessante anche vedere in campo chi rientrava dopo tanto tempo come Defendi o chi come Romizi ha recuperato da un infortunio. Interessante anche per avere indicazioni in vista delle sfide in campionato.”
Al termine della partita ha parlato anche Castillo, che nel Brindisi ha giocato: “Qui a Brindisi ho dei bei ricordi. La stagione passata lì fu veramente esaltante. Sono felice inoltre di essere stato omaggiato con la maglia del centenario. Bello anche l’impatto con il pubblico che mi ha accolto applaudendomi. ”
La Lega Nazionale Professionisti di Serie B sostiene l’iniziativa “Prendi il Tuo Posto nella Lotta contro la SLA” promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus. Dal 18 febbraio al 7 aprile, grazie al progetto B Solidale, durante le partite di campionato di Serie B la Lega offre la possibilità a chiunque abbia a cuore la mission della Fondazione di offrire un prezioso supporto all’iniziativa e finanziare la ricerca scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Sarà una grande sfida che B Solidale e Fondazione Vialli e Mauro giocheranno insieme sui campi di calcio durante le partite del campionato di Serie B. La speranza è di portare ‘in rete’ il maggior numero di donazioni con il contributo spontaneo di tifosi, squadre, giocatori, società sportive e volontari che dal 6 al 26 marzo potranno offrire il loro supporto a questa importante causa effettuando una donazione di soli 2 euro al numero 45505 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca e da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali per provare a vincere contro la SLA!
Come dichiarato dal presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, “il progetto B Solidale nasce dalla consapevolezza della funzione che lo sport può avere nell’ambito della responsabilità sociale” che rappresenta lo scopo secondario della Fondazione Vialli e Mauro. Lo sport, quindi, come fenomeno sociale, culturale ed educativo che riesca a veicolare il suo messaggio filantropico e i suoi ideali di pace, fratellanza e lealtà. Uno dei motivi principali che ha spinto i due ex calciatori Gianluca Vialli e Massimo Mauro ad intraprendere la battaglia per provare a sconfiggere questa malattia investe proprio il mondo dello sport: “La SLA – spiegano Vialli e Mauro – ha colpito molti sportivi, famosi e non, tra cui alcuni nostri ex-colleghi. Una delle ricerche da noi finanziate cerca di capire il perché di questa forte incidenza di SLA tra gli sportivi, adottando come gruppo di ricerca omogeneo proprio i calciatori professionisti. Il chiarimento di questo meccanismo potrebbe fornire importantissime indicazioni sulla causa della SLA in generale e, speriamo, sulla sua possibile terapia a favore di tutta la popolazione dei malati”.