È già Bari-Roma. Nella Capitale d’Italia i tifosi giallorossi non pensano ad altro. Tornano alla memoria ricordi dolcissimi, quelli dell’invasione romanista nel 2001.
In quell’occasione si impose la squadra di Fabio Capello per 4-1 grazie alla doppietta di Gabriel Omar Batistuta e le reti di Marcos Cafu e Vincent Candela.
L’entusiasmo nella città del Colosseo è ai massimi livelli e per questo motivo i tifosi della Roma invaderanno numerosissimi Bari. Inizialmente erano previsti 12.000 tifosi, stando alle stime di oggi saranno 20.000 i supporters giallorossi che si recheranno allo stadio San Nicola.
La società pugliese è stata cordiale con quella capitolina riservandole l’intera curva sud del San Nicola, la stessa del tifoso giallorosso all’Olimpico.
I tifosi dei galletti preparano un’accoglienza calda a quelli della Lupa. Anche questa settimana abbiamo chiesto il parere autorevole di Carlo Zampa, giornalista di Mediaset Premium e Centro Suono Sport.
Ecco la rubrica “3 domande a Carlo Zampa”:
1) Cosa proverai a tornare nello stadio di Bari ? L’ultima occasione fu il 2001…
Un’emozione fortissima. Certi ricordi ed emozioni rimangono indelebili. Ci sto pensando da sabato sera……
2) Un giocatore chiave per la Roma e uno che leveresti al Bari
Iniziamo con la Roma. In questo momento il Peq (David Pizarro) è insostituibile. Penso che possa fare la differenza anche al San Nicola. Al Bari toglierei volentieri Barreto. Non è al meglio della condizione fisica ma rimane un grande giocatore.
3) Pronostico di Bari-Roma (per protocollo faccio sempre questa domanda ma conosco bene Carlo…)
Non lo faccio. Un abbraccio e sempre sempre Forza Roma