ROMA – Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio e dell’Atletico Roma, è stato deferito dalla Procura Federale per un messaggio postato su Twitter.
Il ‘fattaccio’ risale al 3 febbraio scorso, quando a pochi minuti dal termine dell’incontro di Serie A tra il Genoa e la Lazio, l’ex centrocampista dei capitolini scrisse su Twitter:
«Entri da dietro da rosso, vedi un tuo ex compagno piangere dal dolore, uscire in barella soffrendo, nn (sic, ndr) chiedi nemmeno scusa? sei una m***a!!».
Destinatario del messaggio Francelino Matuzalem, centrocampista difensivo del Genoa, e protagonista di un brutto fallo sul capitano della Lazio Christian Brocchi, costretto ad uscire dolorante dal terreno da gioco.
Matuzalem, anche lui con un passato tra le fila biancocelesti, annunciò subito querela nei confronti dell’ex compagno di squadra Roberto Baronio. E oggi abbiamo avuto un epilogo a questa vicenda.
«Il Procuratore Federale … ha deferito … Roberto Baronio … per avere … con le dichiarazioni rese sul proprio profilo Twitter, espresso giudizi e/o rilievi offensivi e lesivi della reputazione del calciatore da Silva (Matuzalem, ndr)» ha scritto la Procura in una nota diffusa in giornata. Assieme a Baronio, deferito anche il Futbolclub, la società dilettantistica del settore giovanile della Lazio, che l’ex mediano biancoceleste allena dalla scorsa estate. Al momento nessun commento da parte dei diretti interessati, eppure la vicenda fece discutere fin da subito dopo l’episodio incriminato.
