Basket, Italia-Croazia streaming e diretta tv: dove vedere

Basket, Italia-Croazia streaming e diretta tv: dove vedere

TORINO – Italia-Croazia è la seconda partita del torneo pre olimpico di Basket che si disputa a Torino e che regalerà il pass per le Olimpiadi Rio 2016. L’inizio del match è previsto alle ore 21.00 di martedì 5 luglio 2016.

La partita sarà trasmessa in tv su Sky: per vedere Italia-Croazia in streaming è necessario usare l’applicazione mobile Skygo, che permetterà infatti a tutti gli utenti abbonati di seguire l’intera partita in diretta streaming su tablet, cellulari o computer. Tutti coloro che fossero interessati dovranno solamente assicurarsi di aver scaricato l’App e di disporre di una connessione internet a partire dalle ore 21.00 di martedì 5 luglio 2016.

RISULTATI
GIRONE A
Grecia – Iran 78-53

GIRONE B
Tunisia – Italia 41-68

PROGRAMMA PARTITE (5 LUGLIO)
GIRONE A
ore 18:00, Iran – Messico

GIRONE B
ore 21:00, Italia – Croazia

Il resto del calendario:

MERCOLEDI’ Girone A: Messico-Grecia, ore 18 Girone B: Croazia-Tunisia, ore 21

GIOVEDI Riposo
VENERDI’ Semifinali incrociate (18 e 21): A1 vs. B2; B1 vs. A2
SABATO Finale (ore 21) Si qualifica a Rio solo la vincente Si disputano altri 2 Preolimpici. A Belgrado con Serbia, Angola, Portorico, Repubblica Ceca, Lettonia e Giappone. A Manila con Filippine, Francia, Canada, Turchia, Senegal e Nuova Zelanda. Tutte le partite in diretta su Sky Sport.

Italia-Tunisia

Bastano dieci minuti all’Italia di Ettore Messina per avere la meglio sulla Tunisia nell’esordio al Torneo preolimpico a Torino. Una tempesta perfetta quella abbattutasi sui tunisini, bravi a nascondere la differenza tecnica e fisica tra le due squadre nella prima metà di partita per poi crollare nel terzo periodo, chiuso 22-2 in favore degli azzurri. Le buone notizie in casa Italia sono iniziate fin dalla palla a due, con Marco Belinelli recuperato in extremis dopo l’infortunio alla mandibola rimediato in amichevole contro il Canada: buona la prova della guardia degli Charlotte Bobcats, preciso dall’arco e apparso in buona condizione nonostante giochi da ‘uomo mascherato’, ovvero con una maschera protettiva sul viso. Non ha destato buona impressione l’Italia dei primi 20′ di gioco: dopo il 19-12 del primo periodo, la zona schierata dai tunisini ha in parte rallentato l’attacco azzurro, costringendo Messina a registrare gli ingranaggi di gioco in attacco e in difesa. Zona scardinata nel prosieguo del match dalla circolazione e dal tiro azzurro nella terza frazione, in cui la difesa schierata dal ct azzurro ha chiuso ogni varco ai tunisini generando ritmo in attacco: a beneficiarne un Andrea Bargnani in grande evidenza, ben supportato da Belinelli e Aradori sugli scarichi. Alla Tunisia non sono bastate le iniziative offensive del naturalizzato Roll e di El Mabrouk, viste anche le deficitarie percentuali al tiro da 2 e da 3 punti. Dopo aver rotto il ghiaccio gli azzurri torneranno in campo domani, alle 21, per la sfida più importante del girone contro la Croazia: vista la formula la partita, contro Bogdanovic e compagni varrà il primo posto nel girone, posizione da conquistare assolutamente per evitare la semifinale contro la Grecia.

Marco Belinelli (LaPresse)
L'Italia festeggia la vittoria sulla Germania
Marco Belinelli nella foto LaPresse
Gallinari, Belinelli e Bargnani
Published by
Alberto Francavilla