
MONACO – Bayern Monaco-Benfica: segui la diretta live con Sportal su Blitz. Con la diretta testuale di Sportal potrai seguire con aggiornamenti in tempo reale Bayern Monaco-Benfica, calcio d’inizio alle 20.45 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. La partita, gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile per gli abbonati a Mediaset Premium sul canale Premium Sport 2 HD. Bayern Monaco-Benfica è visibile anche in diretta streaming su Mediaset Premium Play.
Bayern Monaco-Benfica: formazioni ed arbitro. BAYERN MONACO (4-1-4-1): 1 Neuer; 21 Lahm, 32 Kimmich, 8 J. Martinez, 27 Alaba; 14 Xavi Alonso; 11 Diego Costa, 25 Müller, 23 Vidal, 7 Ribery; 9 Lewandowski.
PANÂCHIÂNA: 26 UlÂreiÂch, 5 BeÂnaÂtia, 18 BerÂnat, 12 RaÂfiÂnÂha, 6 ThiaÂgo AlÂcanÂtaÂra, 19 Götze, 29 Coman. ALÂLEÂNAÂTOÂRE: GuarÂdioÂla. SQUAÂLIÂFIÂCAÂTI: nesÂsuÂno. DIFÂFIÂDAÂTI: BoaÂteng, Vidal, KimÂmiÂch, LewanÂdoÂwÂski. INÂDIÂSPOÂNIÂBIÂLI: RobÂben, BoaÂteng, BadÂstuÂber,
BENÂFIÂCA (4-2-3-1): 1 Ederson; 34 Almeida, 14 Lindelof, 33 Jardel, 19 Eliseu; 7 Samaris, 5 Fejsa; 21 Pizzi, 85 R. Sanches, 10 Gaitan; 17 Jonas. PANÂCHIÂNA: 13 Lopes, 28 SilÂvio, 50 SeÂmeÂdo, 18 SalÂvio, 2 L. Lopez, 9 JuÂmeÂnez, 11 MiÂtroÂglu. ALÂLEÂNAÂTOÂRE: Rui ViÂtoÂria SQUAÂLIÂFIÂCAÂTI: nesÂsuÂno. DIFFIDATI: LuiÂsao, Jonas, GueÂdes, Pizzi. INÂDIÂSPOÂNIÂBIÂLI: Julio Cesar, LuiÂsao, Nuno SanÂtos.
ARÂBIÂTRO: MarÂciÂniak (Pol) GUARÂDAÂLIÂNEE SoÂkolÂnicÂki-LiÂstÂkiewicz. ARB. PORTA RacÂzÂkoÂwÂski-MuÂsial (Pol) QUARÂTO UOMO SieÂjÂka (Pol).
Scrive la Gazzetta dello Sport: “Il Bayern non ha mai perso conÂtro il BenÂfiÂca nelle coppe euÂroÂpee: quatÂtro vitÂtoÂrie, due paÂregÂgi e tre proÂmoÂzioÂni. Pep GuarÂdioÂla alÂloÂra starà penÂsanÂdo che baÂstaÂno due pari per farsi eliÂmiÂnaÂre, perché la squaÂdra porÂtoÂgheÂse «è super», il suo agÂgetÂtiÂvo preÂfeÂriÂto per farsi caÂpiÂre anche dai teÂdeÂschi. Il Bayern ha vinto le ulÂtiÂme dieci parÂtiÂte inÂterÂne in ChamÂpions, ma con la Juve ha avuto biÂsoÂgno dei supÂpleÂmenÂtaÂri. Lo spaÂvenÂto di metà marzo è anÂcoÂra nelle teste dei camÂpioÂni di GerÂmaÂnia: «Per queÂsto sarà più difÂfiÂciÂle di quanÂto penÂsiaÂmo, non dobÂbiaÂmo esÂseÂre arÂroÂganÂti», ha amÂmoÂniÂto Karl-Heinz RumÂmeÂnigÂge. E l’alÂleÂnaÂtoÂre caÂtaÂlaÂno, alla parÂtiÂta ufÂfiÂciaÂle nuÂmeÂro 150 con i rossi, si è anche sbiÂlanÂciaÂto: «Non siamo i faÂvoÂriÂti». AdÂdiÂritÂtuÂra.
Nelle conÂsueÂte e poco utili chiacÂchieÂre prima della parÂtiÂta, è chiaÂro il tenÂtaÂtiÂvo di teÂneÂre con i piedi per terra i baÂvaÂreÂsi, perché la difÂfeÂrenÂza di rosa è enorÂme ed è faÂciÂle penÂsaÂre, anche nello spoÂgliaÂtoÂio, che queÂsta dopÂpia sfida in una setÂtiÂmaÂna sia solÂtanÂto una forÂmaÂlità . SoÂpratÂtutÂto quanÂdo i gioÂcaÂtoÂri legÂgoÂno che in tre pasÂsagÂgi a MoÂnaÂco, il BenÂfiÂca ha semÂpre perso inÂcasÂsanÂdo treÂdiÂci reti, più di quatÂtro a gara, come media. Un anno fa, semÂpre nei quarÂti, i rossi venÂneÂro stesi da altri porÂtoÂgheÂsi, il Porto, faÂcenÂdoÂsi traÂvolÂgeÂre dalle poÂleÂmiÂche. Fu la faÂmoÂsa gara che proÂvocò il diÂvorÂzio dal dotÂtor Müller-WoÂhlÂfahrt, acÂcuÂsaÂto di non saper cuÂraÂre i tropÂpi inÂforÂtuÂnaÂti. Al riÂtorÂno GuarÂdioÂla passò con un traÂvolÂgenÂte 6-1. StaÂvolÂta il caÂtaÂlaÂno deve fare a meno di RobÂben, BoaÂteng e BadÂstuÂber, ma ha reÂcuÂpeÂraÂto Javi MarÂtiÂnez. SemÂmai deve fare i conti con i difÂfiÂdaÂti, saÂliÂti a quatÂtro e con Vidal e LewanÂdoÂwÂski in peÂriÂcoÂlo. Non sia mai che con un riÂsulÂtaÂto faÂvoÂreÂvoÂle i due deÂciÂdaÂno di salÂtaÂre il riÂtorÂno, per cauÂteÂlarÂsi in vista dell’evenÂtuaÂle seÂmiÂfiÂnaÂle.
Il BenÂfiÂca, che negli otÂtaÂvi ha eliÂmiÂnaÂto lo Zenit San PieÂtroÂburÂgo, guida il suo camÂpioÂnaÂto e saÂbaÂto ha stiÂraÂto lo SporÂting Braga con un 5-1 arÂriÂvaÂto da quatÂtro marÂcaÂtoÂri diÂverÂsi: dopÂpietÂta di MiÂtroÂglu e cenÂtro di Jonas, arÂriÂvaÂto a quota 30 come HiÂguain, con cui diÂviÂde il primo posto nella ScarÂpa d’oro. Rui ViÂtoÂria, alÂleÂnaÂtoÂre del BenÂfiÂca, è alla prima staÂgioÂne in ChamÂpions però ha porÂtaÂto la squaÂdra a un punto non più tocÂcaÂto dopo il 2011-12. «SapÂpiaÂmo di aver ragÂgiunÂto un obietÂtiÂvo che da tempo manÂcaÂva. Siamo una squaÂdra gioÂvaÂne e sono orÂgoÂglioÂso di esÂseÂre così in alto in ChamÂpions in un moÂmenÂto di tranÂsiÂzioÂne per il club. Il BenÂfiÂca è stoÂriÂcaÂmenÂte una delle squaÂdre più imÂporÂtanÂti d’EuÂroÂpa, ma ora le difÂfeÂrenÂze ecoÂnoÂmiÂche con i club più ricÂchi sono enorÂmi, e non è faÂciÂle ragÂgiunÂgeÂre certi riÂsulÂtaÂti». Un altro che parla di budÂget, ma non si può darÂgli torto. RiÂspetÂto al riÂtorÂno conÂtro lo Zenit, ci saÂranÂno anche JarÂdel e Andre AlÂmeiÂda, che hanno sconÂtaÂto la squaÂliÂfiÂca. AnÂcoÂra fuori LuiÂsao e Julio Cesar: l’ex porÂtieÂre dell’Inter però doÂvrebÂbe torÂnaÂre in grupÂpo per il riÂtorÂno”.
