Beatrice Vio, tedofora alle Paralimpiadi grazie a 1000 email

LONDRA – Il Comitato Paralimpico alla fine ha scelto lei, grazie a quelle mille email che l’hanno sostenuta: Beatrice Vio, 15 anni, sarà tedofora alle prossime Paralimpiadi di Londra 2012. Beatrice, conosciuta come Bebe, è una schermitrice senza gambe né braccia a causa delle complicazioni di una meningite. Ecco alcuni stralci della lettera che ha inviato al Corriere della Sera:

Ciao Mondo!!! Allora, la volete la super notizia? Vado a fare la tedofora alle Paralimpiadi!!! Sono troppo felice. Quelli dell’organizzazione di Londra hanno chiamato papà e gli hanno detto che sono rimasti colpiti dalle oltre 1.000 mail che sono arrivate dall’Italia per sostenere la mia candidatura.

Insomma, ho tanti bei programmi e tante belle cose da fare (e non ditemi che la vita non è una figata!) e poi, la ciliegina sulla torta: Tedofora alle Paralimpiadi. Ancora non ci posso credere, sarà un’esperienza unica, che ricorderò forever. E voglio viverla tutta, fino in fondo. Vorrei girare per Londra e visitarla per benino, e anche andare a vedere il musical Mamma mia, mamma mi ha detto che è bellissimo. Poi vorrei conoscere tutti gli atleti paralimpici che ci saranno al villaggio olimpico, per capire perché sono così fantastici come mi dicono. Ovviamente vorrei assistere a tutte le gare e fare il tifo per tutti gli atleti italiani. Sono sicura che con una super tifosa come me vinceranno un sacco di medaglie. E se non vinceremo non fa niente, io non vado a Londra per vincere ma per imparare e divertirmi… stavolta! Un mega bacio.

Published by
Elisa D'Alto