LONDRA, INGHILTERRA – “Qualunque tecnico vuole vincere ogni trofeo, se è possibile. Noi abbiamo l’opportunità, ma mi preoccupa il rischio che pensassimo di essere in finale. Non è ancora successo”.
Rafa Benitez avverte il suo Chelsea atteso domani sera dalla semifinale di ritorno di Europa League contro il Basilea. A Stamford Bridge si riparte dal 2-1 ottenuto dai Blues all’andata.
“Giochiamo contro una buona squadra che ha segnato gol in trasferta – spiega il tecnico spagnolo – tutti devono rendersi conto che sarà difficile. Siamo in grado di segnare molte reti, ma prima dobbiamo vincere e poi penseremo alla finale”.
Gli svizzeri, prosegue Benitez, “arriveranno con l’intenzione di segnare, lo hanno fatto contro il Tottenham. Sono certo che avranno un atteggiamento offensivo e spingeranno. E’ l’unico modo che hanno per qualificarsi”.
L’allenatore del Chelsea si dice “preoccupato, ma non ho paura. Sono una squadra temibile, sappiamo che sono forti. Ma anche noi sappiamo di essere una buona squadra, siamo così vicini alla finale e – aggiunge – dobbiamo essere concentrati e non fare errori. Ho fiducia nei miei giocatori”.