John Arne Riise con la maglia della Roma (Ansa)
Bodo-Roma, John Arne Riise allo stadio. Pioggia di like al post su Instagram di un norvegese davvero mai dimenticato e molto rimpianto da tutti i tifosi giallorossi. John Arne Riise s’è fatto sentire in occasione della trasferta al confine del circolo polare artico della Roma per l’andata della sfida al Bodo Glimt.
“Ci vediamo allo stadio!”, il saluto di Riise, bandiera norvegese, vincitore della Champions League con il Liverpool prima di far innamorare i romanisti. Che di certo non dimenticano quel 3 a 2 alla Juventus nel gennaio del 2010, una rete decisiva che permise ai giallorossi di espugnare Torino dopo 9 anni di astinenza.
136 presenze, 11 gol e 12 assist nella sua esperienza a Roma. E la convinzione che un sinistro come il suo farebbe oltremodo a questa Roma in via di ricostruzione.
“Sarò allo stadio per vedere la mia Roma affrontare la squadra più forte della Norvegia”, scrive Riise, invitando indirettamente la “sua” Roma a non sottovalutare una seconda volta i poco illustri norvegesi che però nel girone ne fecero 6 ai tremebondi lupacchiotti solo qualche mese fa.
Riise oggi è allenatore di una squadra femminile norvegese, l’Avaldsnes Toppfotball.
Non ci sarà invece Nicoló Zaniolo è costretto ad arrendersi ancora una volta.
Il problema al flessore accusato al ritorno da Coverciano lo ha portato anche oggi ad allenarsi in modo individuale e per questo Josè Mourinho non lo ha convocato per la sfida con il Bodo/Glimt di domani, valida per l’andata dei quarti di finale della Conference League.