DORTMUND, GERMANIA – In Germania il calcio riparte dalla fine, ovvero da Borussia Dortmund- Bayern Monaco, la finale della passata Champions League che si ripete a distanza di soli due mesi, con le due squadre a contendersi un altro trofeo, la Supercoppa tedesca.
L’incontro è in programma stasera alle ore 20.30 e verrà proposto in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su Calcio 1 HD (canale 251). Pre partita dalle 20.15, dopo partita alle 22.30.
Ricevuta in eredità da Heynckes la Champions League, ed un Bayern vinci tutto, nonché la panchina dei bavaresi, ecco che Pep Guardiola ha subito l’occasione di conquistare il primo trofeo della sua nuova esperienza, dopo anni di trionfi in tutto il mondo con il Barcellona.
Dall’altra parte lo aspetta Jurgen Klopp, che attende dal 27 maggio scorso l’occasione giusta per prendersi una “dolce” rivincita e dare il primo dispiacere tedesco al tecnico catalano.
Dopo la Supercoppa, Bayern e Borussia sposteranno i loro interessi e le loro ambizioni sul campionato che prenderà il via il 9 agosto prossimo e che sarà possibile seguire in esclusiva solo su Sky, che ha acquisito i diritti televisivi per le prossime due stagioni di Bundesliga (2013/2014 e 2014/2015).
Sky trasmetterà fino a sei match ogni weekend e il primo in assoluto sarà, proprio,il 9 agosto, quello tra i campioni in carica tedeschi e d’Europa del Bayern e il Borussia Moenchengladbach.