Brasile-Argentina, chi sono i quattro calciatori che hanno violato la quarantena e ora sono indagati (foto Ansa)
Brasile-Argentina, chi sono i quattro calciatori che hanno violato la quarantena e ora sono indagati. I quattro giocatori argentini che non hanno osservato la quarantena per prevenire la diffusione del coronavirus sono indagati dalla polizia federale brasiliana per falsità ideologica.
Lo rende noto GloboNews, secondo cui l’inchiesta contro Emiliano Martinez, Emiliano Buendia, Cristian Romero e Giovani Lo Celso sarebbe stata aperta ieri. I quattro saranno indagati anche per mancato rispetto delle norme sanitarie.
La polizia ha fatto notare che giocatori e staff tecnico della nazionale argentina sapevano già di non poter scendere in campo ieri contro il Brasile, nella partita sospesa dopo 5′ di gioco.
La partita tra Brasile e Argentina è stata interrotta dopo che inviati dell’Agenzia di sorveglianza sanitaria (Anvisa) brasiliana sono entrati nel terreno di gioco a San Paolo, per chiedere l’espulsione dei quattro atleti argentini, che avevano mentito nel modulo sanitario anti-Covid all’ingresso nel Paese, omettendo di essere passati dal Regno Unito e quindi di non aver rispettato la quarantena obbligatoria di 14 giorni.
Anvisa ha emesso l’ordine di espulsione, ma la Federazione argentina ha lo stesso schierato in campo gli atleti. I quattro giocatori sono stati ascoltati dalla polizia, ma tutti hanno già lasciato il Brasile e sono rientrati in Argentina.