Queste le prime parole del neo allenatore bianconero Bruno Giordano (nella foto LaPresse) durante la presentazione. “Ho trascorso qui tre anni belli ed è per questo che ho accettato”.
L’Ascoli attraversa una grave crisi economica che si ripercuote sulla squadra. “C’è una bella rosa, di giocatori vogliosi e coi quali si può lavorare bene. Vanno incitati come accadeva quando giocavo io” ha detto Giordano rivolgendosi ai tifosi bianconeri.
Non allena da due anni; l’ultima esperienza è stata sulla panchina della Ternana. “Mi manca molto il campo e già la prima sfida di domenica prossima sul campo del Pisa, dove ho allenato, è per me molto stimolante”.
Il presidente dell’Ascoli Guido Manocchio non nasconde i problemi finanziari della società di proprietà della famiglia Benigni. “Stiamo facendo i miracoli, ma nessuno ci sta dando una mano in questa città, tanto che in vista della ricapitalizzazione in programma a dicembre stiamo facendo sondaggi in Italia, ma anche all’estero per trovare finanziatori”.