Cellino spaventa il Milan: “Allegri? Non glielo do'”

Massimiliano Allegri

Si complica il passaggio di Massimiliano Allegri al Milan. L’allenatore scelto dalla società rossonera per sostituire Leonardo è ancora sotto contratto con il Cagliari e il presidente rossoblù Cellino annuncia battaglia. Ieri è saltato l’incontro in Lega a Milano tra Cellino (rimasto a Miami) e Adriano Galliani, oggi, dalle pagine del quotidiano L’Unione Sarda, il presidente del Cagliari lancia accuse all’allenatore che ha esonerato ad aprile, a cinque giornate dalla fine del campionato, rendendo di fatto più difficile un suo passaggio immediato al Milan.

Addirittura, “minaccia” Cellino, Allegri potrebbe restare fermo un anno, sino alla scadenza del contratto (30 giugno 2011). Il numero uno cagliaritano racconta di essere molto arrabbiato con Allegri per come sono andate le cose nel girone di ritorno. “Perché ha mollato, costringendoci ad un finale di campionato mediocre, mentre io mi aspettavo molto di più, se solo l’allenatore fosse rimasto sul pezzo, come lo era stato nella passata stagione. Invece dopo la sconfitta di Udine c’é stato un crollo verticale inspiegabile. Sono arrabbiato con Allegri, ci sono rimasto male, non nascondo che voglio prendermi una rivincita.

Potrei tenerlo fermo un anno fino alla fine del contratto, è un’ipotesi che mi stuzzica, non da escludere”. Ma così farebbe uno sgarbo al Milan. Non eravate in ottimi rapporti? “La stima e l’affetto nei confronti del Milan – precisa Cellino – restano immutati, ma qui stiamo parlando dell’onore e del rispetto del Cagliari. Mi pare strano che 15 giorni fa salti fuori quest’idea di portare Allegri al Milan. Mi ha dato l’impressione di una trattativa avviata e conclusa da tempo.

Ho sentito un forte odore di presa in giro. Mi sembra che tutto sia stato deciso alle mie spalle e che io adesso debba ratificare l’operazione con la risoluzione del contratto”. Se ci fosse una buona contropartita, però, Cellino potrebbe “ammorbidirsi”. “Non siamo al mercato delle vacche – replica il patron rossoblù – in sede di calciomercato farò di tutto per avvantaggiare la mia società, ma non mettendo sul piatto la dignità del Cagliari”. E Bisoli? “Con lui è stato raggiunto un accordo verbale, non c’é ancora alcun contratto firmato – conclude Cellino – e quando la situazione di Allegri sarà chiarita, Bisoli sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari”.

Published by
admin