Continua il momento poco brillante della Juventus: il centrocampista bianconero Felipe Melo è il vincitore del premio “Bidone d’oro” per il 2009.
Si tratta di un ‘riconoscimento’, parodia del Pallone d’oro, che viene assegnato ogni da ‘Catersport’, trasmissione radiofonica in onda su Radio Rai 2.
«Una vittoria sul filo di lana – annuncia il sito del programma – con il brasiliano che quasi all’ultimo voto ha soffiato la possibile doppietta al portoghese dell’Inter Quaresma».
Lo juventino, acquistato in estate per 25 milioni di euro dalla Fiorentina e protagonista finora di una stagione incolore, ha raccolto il 22,87% delle preferenze (4.289), precedendo due portoghesi, Quaresma, secondo con il 20,63%, e il compagno di squadra Tiago, terzo con il 9,99%.
Melo succede allo stesso Quaresma, Bidone d’orò l’anno scorso, ad Adriano (2006-2007), Vieri (2005), Legrottaglie (2004) e Rivaldo (2003).
La notizia del Bidone d’Oro a Felipe Melo si è già diffusa anche in Brasile, tramite Tv Globo, e ha provocato sconcerto viste le positive prove del giocatore ogni volta che é stato chiamato in causa con la nazionale di Dunga. I ‘media’ brasiliani non mancano comunque di rilevare come negli ultimi 7 anni per ben quattro volte il Bidone sia andato ad un loro connazionale.