Una prodezza di Marco Rossi consegna i tre punti al Genoa. Cade il Chievo, che pure a Marassi ha messo in mostra un buon calcio.
Si parte secondo un copione già scritto. Il Genoa fa la partita, la squadra di Di Carlo si chiude in attesa di ripartire negli spazi inevitabilmente lasciati liberi dai rossoblù.
Ci prova Palacio senza grande fortuna, replica Luciano, che a tu per tu con Amelia fallisce il più classico dei contropiede.
Nella ripresa stassa situazione, con la squadra di Gasperini che alza il ritmo ma non riesce a passare. Fino al 18′, quando Rossi riceve in area sulla destra, si gira e mette in rete sul secondo palo un splendido diagonale.
Sotto di un gol saltano le strategie del Chievo e si rivede il Genoa di inizio stagione. Gli ospiti lasciano spazi aperti e i genoani non si fanno pregare. Una situazione che culmina nel gran tiro di Milanetto dalla distanza che colpisce in pieno la traversa.
Questo il tabellino:
GENOA – (3-4-3) – Amelia; Papastathopoulos, Dainelli, Moretti; Rossi, Milanetto, Juric (15′ st Fatic), Mesto; Palacio (22′ st Bocchetti), Acquafresca, Sculli (30′ st Palladino). All. Gasperini.
CHIEVO – (4-3-1-2) – Sorrentino; Sardo, Mandelli, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni (26′ st Bentivoglio), Marcolini (33′ st Ariatti); Pinzi; Pellissier, Bogdani (32′ st Abbuscato). All. Di Carlo
Arbitro: Ciampi.
Marcatori: 18′ st Rossi.
Ammoniti: Luciano (C), Marcolini (C), Sorrentino (C), Palacio (G), Yepes (C), Moretti (G)








