Calcio: Legrottaglie consiglia a Balotelli un “incontro con Gesù”

Un incontro con la fede e con Gesù, per ritrovare pace e serenità. È il consiglio che Nicola Legrottaglie, il difensore della Juventus convertitosi all’evangelismo, dà all’interista Mario Balotelli, escluso dalla supersfida contro il Chelsea dopo l’ennesimo litigio con il suo allenatore.

Il calciatore ha presentato oggi, al centro sportivo della Juventus, ‘Cento volte tanto. Con la fede vivo meglio’, libro (il secondo) dedicato alla sua conversione spirituale.

«Se non siete felici, se vi manca qualcosa, se cercate pace e serenità – è il suo suggerimento – cercate di conoscere Gesù. È un consiglio che offro a Mario, ma è lo stesso – ribadisce – che darei a tutti i miei colleghi: invitate Gesù a prendere una tazza di tè con voi, ne sarete felici».

Lo juventino Legrottaglie, del resto, si rispecchia nel giovane Balotelli. «Anche io – racconta – non avevo la disciplina per seguire un cammino da persona saggia. Se non giocavo – ricorda – andavo su tutte le furie, ero presuntuoso. Poi ho iniziato a modificare i miei atteggiamenti e a perdonare, seguendo i consigli della Bibbia, e ho ottenuto i risultati che cercavo».

Published by
admin