Tre stadi di calcio non sono a norma. Lo ha indicato l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive a seguito di sopralluoghi effettuati da una specifica Commissione.
Lo stadio “Viviani” di Potenza viene considerato non a norma a causa delle inadempienze in materia di ticketing e videosorveglianza; l’impianto “Breda” di Sesto San Giovanni è stato considerato non a norma a causa delle numerose carenze, in particolare in materia di stewarding e ticketing; l’impianto “Manuzzi” di Brindisi è stato dichiarato non a norma ad ospitare gare della Lega nazionale professionisti per carenze nel sistema di controllo accessi, dell’impianto di illuminazione e di videosorveglianza.
Infine, preso atto dell’indisponibilità dei servizi antincendio presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce, le autorità di del capoluogo salentino sono state pregate di valutare l’adozione degli opportuni provvedimenti affinchè le gare del Gallipoli calcio, lì programmate, siano disputate in assenza di spettatori, qualora non venga garantito il servizio antincendio.
La riunione dell’Osservatorio è proseguita con l’approvazione della nuova modulistica concernente la richiesta della Tessera del tifoso.