Il Pisa Calcio (serie D) giocherà in trasferta domenica prossima sul vicino campo di Pontedera (in provincia di Pisa) e porterà anche le tribune. Saranno trasferiti gli spalti utilizzati nella città toscana per le manifestazioni storiche, come il Gioco del Ponte e per le regate delle Antiche Repubbliche marinare.
Questa mattina infatti sono state giudicate a norma le tribune supplementari che l’amministrazione comunale di Pisa ha prestato al Pontedera calcio per accogliere metà dei 2.500 tifosi pisani previsti per il derby (la società di casa pagherà però il costo del trasporto e dell’installazione).
Il Comune di Pisa ha deciso di venire incontro ai tifosi nerazzurri per evitare situazioni simili a quelle già verificatesi in questa prima parte del campionato di serie D, con vari impianti con capienze non sufficienti per ospitare i sostenitori pisani, che hanno continuato numerosi a seguire la squadra anche dopo la retrocessione dalla B e il fallimento della scorsa estate.
Prima della partita tra Pontedera e Pisa sarà anche osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’incidente aereo nel quale lunedì scorso a Pisa hanno perso la vita cinque militari dell’Aeronautica, appartenenti alla quarantaseiesima Aerobrigata, con la squadra nerazzurra che giocherà con il lutto al braccio. E un minuto di silenzio sarà osservato anche in occasione dell’incontro di calcio tra gli amministratori delle due città che avrà luogo allo stadio prima della partita di campionato.