Ma cè’ un altro conto aperto per Reja ed è quello con la Roma (il tecnico friulano non ha mai vinto) che andrà ad affrontare la prossima domenica: ”E’ chiaro che non puoi non pensare al derby, ma ora viene il Palermo. Sono entrambe partite importanti, veri esami di maturità – ha spiegato – Man mano che vai avanti, la responsabilità aumenta. Noi vorremo restare li’, in vetta. Ogni settimana le sicurezze aumentano e ora abbiamo la convinzione di essere una squadra competitiva”.
A proposito di derby, c’è Radu (diffidato) a rischio squalifica: ”Sì, è vero, ma non può stare attento. Se c’è bisogno dell’entrata la farà, non si possono tenere in considerazione queste cose”.
Per lo meno il romeno avrà la testa un po’ più sgombra sul fronte rinnovo, visto che giovedì e ieri sono andati in scena due incontri fra Lotito e il suo agente Becali, e lo stesso procuratore ha rivelato un certo ottimismo sulla firma finale.
Ma sono soprattutto i numeri in trasferta della Lazio a dare tanta fiducia alla squadra: negli ultimi nove confronti del 2010, la formazione di Reja ha ottenuto sette vittorie, un pareggio e una sconfitta, a Genova, all’esordio in campionato.