GENOVA, 8 GIU – Partirà dal cosiddetto 'verbale Dainelli' il lavoro del sostituto procuratore della procura di Genova Biagio Mazzeo per ricostruire i rapporti tra giocatori e ultras del Genoa.
Dario Dainelli, ex giocatore della Fiorentina ora in forza al Chievo, è stato difensore del Genoa tra il 2010 e il 2011. Nel verbale redatto dalla Digos della questura di Genova Dainelli racconta che una parte della tifoseria rossoblù non lo amava particolarmente perché era un ex Viola ma soprattutto perché aveva avuto espressioni positive nei confronti della Sampdoria. Tanto che prima del derby, secondo Dainelli, i tifosi intimarono a lui e ad altri giocatori di ''fare il proprio dovere'' per ''spedire 'quelli' (della Sampdoria) in serie B''.
Tra l'altro, in queste ore, è atteso dalla procura di Cremona lo stralcio contenente le carte sulla ormai famosa 'riunione' di alcuni ultras con i giocatori Criscito e Sculli e il pluripregiudicato slavo Altic fuori da un'osteria genovese, stralcio ottenuto dalle carte sull'inchiesta cremonese sulle scommesse illecite.