Il tecnico del Palermo, Walter Zenga, è stato esonerato dalla società rosanero dopo il pareggio interno contro il Catania. La società sta valutando a quale tecnico affidare la squadra. In pole c’é Delio Rossi, favorito su Mario Beretta e Daniele Arrigoni.
“Il Palermo può puntare allo scudetto” dichiarò Zenga ad inizio campionato, poi la squadra non si è però rivelata all’altezza conquistando 17 punti in 13 partite. Ulteriore beffa per Zenga è il fatto di essere stato esonerato proprio dopo la partita contro il Catania, sua ex squadra da allenatore, con cui lo scorso campionato fece una splendida stagione.
La decisione di Zamparini era nell’aria e da dubbio si è trasformata in certezza nella notte. «Non dormirò tutta la notte ripensando alla partita, ci rifletterò e parlerò coi miei collaboratori», ha detto il presidente rosanero dopo il pari nel derby contro il Catania. La richiesta di Zamparini era chiara: vincere per salvare la panchina di Zenga. Non è andata così e ora si cambia allenatore.