Nove giornate di campionato ed è già tempo di bilanci. Di quelli negativi soprattutto. I giocatori restano, gli allenatori vanno. E così in serie A sono almeno sei i tecnici che rischiano l’esonero.
Alla Roma treama Claudio Ranieri per i risultati altalenanti dei giallorossi. Con il Lecce i tre punti sono arrivati, ma se dovesse fallire in Champions con il Basilea e domenica nel derby con la Lazio, la situazione potrebbe precipitare.
Tra le squadre di punta in bilico anche Mihajlovic, che in Toscana con la Fiorentina continua a stentare. I nove punti in classifica sono giudicati un mezzo fallimento dalla proprietà, che da questa stagione si aspettava decisamente di più.
A Brescia, dopo cinque sconfitte consecutive, rischia Iachini. Il presidente Corioni sta valutando la situazione, con tanto di nomi già in circolo: Zola, De Biasi o Novellino.
Discorso simile a Bologna, dove la fiducia nei confronti di Malesani sembra essere venuta meno. Il problema, però, in questo caso è anche economico, visto i rossoblù hanno ancora a libro paga anche Colomba, che a questo punto potrebbe essere il prescelto nel caso di un esonero di Malesani.
Poi Ficcadenti che a Cesena, dopo un brillante avvio di stagione, ha collezionato un pareggio e cinque sconfitte. Beretta o Cosmi i probabili sostituti.
In attesa la situazione a Parma, dove il presidente Ghirardi potrebbe concedere ancora qualche partita a Marino.