MADRID – Aprile potrebbe diventare un mese ”storico” per il calcio spagnolo, con ben quattro edizioni del “super-clasico” Barcellona-Real Madrid. Lo sottolinea oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Molto dipenderà, precisa il quotidiano, dal passaggio del turno delle due squadre agli ottavi di Champions e dal sorteggio per i quarti della più importante competizione europea.
Quanto alle gare ‘domestiche’, il 16 aprile e’ previsto il ritorno di Liga fra Real Madrid e Barca (all’andata al Camp Nou la squadra di Guardiola ha vinto 5-0). Il 20 c’e’ la finale della Coppa del Re. Le due grandi di Spagna, che hanno vinto le semifinali di andata contro Almeria e Siviglia, hanno buone probabilità di giocarsi il primo ‘titulo’ della stagione al Mestalla di Valencia.
Se supereranno negli ottavi di Champions rispettivamente Arsenal e Lione, Barcellona e Real potrebbero dover giocare uno contro l’altro di nuovo nei quarti, se il sorteggio li dovesse accoppiare (dai quarti ogni incrocio e’ possibile).
Le partite di andata e di ritorno di questo turno di Champions sono previste per il 5 e il 6 e per il 12 e il 13 aprile. Se invece ‘merengues’ e ‘blaugrana’ si scontreranno solo in finale, l’appuntamento sara’ rinviato al 28 maggio, nel palcoscenico di Wembley.