Calcio. Trasferta vietata per livornesi a Roma, atalantini a Livorno e milanisti a Napoli

I tifosi dell'Atalanta non potranno seguire la loro squadra a Livorno

Tre trasferte sono state vietate in serie A. I tifosi del Livorno non potranno andare a Roma, quelli dell’Atalanta a Livorno e quelli del Milan a Napoli.

È quanto ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), che ha disposto la chiusura del settore ospiti per i tre incontri, giudicati ad alto rischio. E sempre per quanto riguarda la serie A, il Casms ha anche stabilito la vendita di un solo biglietto per i tifosi ospiti per l’incontro Cagliari-Genoa.

Il divieto di trasferta è stato disposto poi per una serie di incontri di categorie minori: Alessandria-Viareggio (lega Pro prima divisione); Monopoli-Siracusa (Lega Pro, seconda divisione); Ischia-Turris e Sora-Terracina (serie D); Torres-Muravera (Eccellenza); Potenza-Cavese (Coppa Italia lega Pro). Real Poseidon-Battipagliese (Eccellenza) si svolgerà invece a porte chiuse, mentre Messina-Milazzo (serie D), rinviata a causa dell’alluvione che ha colpito la città dello Stretto, si giocherà senza i tifosi del Milazzo.

Published by
Alberto Francavilla