David Trezeguet ha deciso di lasciare la Juventus al termine della stagione. È stato lo stesso centravanti franco-argentino ad annunciare la sua intenzione: «Ho deciso di terminare la mia avventura alla Juventus a giugno» ha detto Trezeguet, 31 anni, ai giornalisti.
«Ne ho parlato in primo luogo con la mia famiglia e abbiamo deciso di tornare a casa. Non so se sarà in Francia o in Argentina: dopo 10 anni alla Juve penso sia il momento giusto per andar via».
Il centravanti, si era trasferito alla Juve nel 2000 proveniente dal Monaco: con la maglia bianconera, Trezeguet ha vinto il campionato nel 2002 e nel 2003, aiutando poi la squadra bianconera a tornare in serie A dopo la retrocessione e la revoca degli scudetti. Il nome di Trezeguet era stato anche associato al Milan in sede di calciomercato, ma lo stesso attaccante francese, pur spesso relegato in panchina dall’ex tecnico juventino Claudio Ranieri, aveva dichiarato di non poter tradire la società di Corso Galileo Ferraris, trasferendosi in un altro club di serie A.
Il nuovo allenatore Ciro Ferrara non ha schierato Trezeguet in nessuna delle prime due partite di campionato, vinte dalla Juventus: ma il franco-argentino è rimasto fiducioso. «Non ho giocato molto fino a questo momento, ma il mio momento arriverà. Stare in panchina è comunque uno stimolo per allenarmi e dare tutto me stesso. Voglio godermi quest’ultima stagione. Non mi sento messo da parte».
