“Giallo” intorno al brasiliano Lima Rodrigues Fabiano: il terzino sinistro del Vicenza non è tornato dalle vacanze natalizie in Sudamerica e non si sa dove sia. Dopo averlo atteso inutilmente per qualche giorno, i dirigenti del Vicenza hanno cercato di mettersi in contatto telefonico con il calciatore ma non ci sono riusciti.
Fabiano, 30 anni, è stato titolare nel Genoa dal 2006 al 2008 e lo scorso anno ha giocato in Spagna nel Celta Vigo: a Vicenza è arrivato nel luglio scorso, in prestito dal club ligure. «L’unico con il quale siamo riusciti a parlare è il suo procuratore – spiega il direttore sportivo del Vicenza Paolo Cristallini – ma anche con lui non siamo riusciti a capire i motivi del rifiuto di tornare in Italia. Lo stiamo ancora aspettando e non sappiamo dov’é».
I dirigenti veneti intendono tutelare la società anche attraverso i vertici calcistici nazionali e internazionali, visto che il giocatore ha stipulato un contratto con il Vicenza fino a giugno 2010: «Ci stiamo tutelando, Fabiano avrà i suoi grattacapi», avverte Cristallini. In questo campionato Fabiano ha disputato 13 partite con il Vicenza, diventando titolare fisso dopo che il tecnico Rolando Maran ha scelto il modulo 4-4-2, e nell’ultima partita, disputata contro il Torino, il brasiliano era stato uno dei migliori.
In una conferenza stampa di ieri 4 gennaio il mister è apparso molto seccato per l’accaduto: «Pensavo fosse già arrivato, ma di lui non voglio parlare», si è limitato a dire Maran.