Calciomercato: Nagatomo all’Inter, Santon al Cesena e Schelotto al Catania gli ultimi colpi

Nagatomo

MILANO – ”Ormai tutti si muovono negli ultimi tre giorni per mettere a segno i colpi migliori”. Questa la fotografia che il procuratore Andre D’Amico ha fatto dell’ultimo giorno di mercato, chiuso con i passaggi di Santon al Cesena, e quindi di Nagatomo all’Inter, e dell’italo-argentino Schelotto al Catania.

In effetti all’Ata Hotel di Milano, sede delle trattative, si è respirata un’atmosfera da ultima corrida della stagione, con i procuratori costretti a dribblare i placcaggi in diretta tv dei giornalisti. Una ‘vittima’ di questo assedio mediatico è stato il Ds del Napoli, Riccardo Bigon, che si è concesso alle telecamere poco prima della chiusura del mercato non nascondendo un certo fastidio (”perche’ quest’anno fate ora le interviste e non alla fine?”).

Mentre dentro la calca a tratti è  impressionante, all’esterno dell’albergo ci sono pochi curiosi, quasi tutti supporter bianconeri. ”A che punto sono le trattative della Juve?”, ha chiesto un signore a tutte le persone con un taccuino o un microfono in mano. L’arrivo di Matri non sembra averlo scaldato piu’ di tanto. ”La societa’ non vuole fare acquisti”, ha detto il tifoso, prima di fermare un altro giornalista.

Published by
Emiliano Condò