Calciomercato, Fiorentina: preso Felipe dall’Udinese

La Fiorentina piazza il primo colpo nel mercato invernale e prende dall’Udinese il difensore brasiliano Felipe Dias da Silva Dalbelo, 25 anni, da ben dieci stagioni in forza al club friulano.

L’operazione è già stata definita e sarà a titolo definitivo: la Fiorentina sborserà 9 milioni di euro in tre anni e il giocatore sottoscriverà un contratto quadriennale.

Felipe era seguito da tempo dal direttore sportivo viola Pantaleo Corvino che in estate era arrivato a offrire per lui 12 milioni di euro.

L’approdo del brasiliano molto probabilmente provocherà la partenza di uno dei difensori centrali attualmente in rosa: considerando che Gamberini fa parte del gruppo degli incedibili e Dainelli è il capitano della Fiorentina, gli indiziati sembrano essere Kroldrup, in scadenza di contratto nel giugno 2010, o Cesare Natali, arrivato a Firenze in estate via Torino per poco più di due milioni di euro ma finora poco impiegato, di qui una certa insoddisfazione e l’attenzione nei suoi confronti di alcuni club fra cui il Bologna.

Published by
admin