Calciomercato Fiorentina, Rossi firma lunedì. Della Valle: “È il mio regalo ai tifosi”

Calciomercato Fiorentina, Rossi firma lunedì (LaPresse)

FIRENZE – Slitterà a lunedì prossimo per motivi burocratici la firma sul contratto che legherà Giuseppe Rossi alla Fiorentina fino al 2016: è quanto fatto trapelare dal club viola.

Intanto l’attaccante proveniente dal Villarreal si e’ sottoposto stamani alle visite mediche, a Roma a Villa Stuart dal professor Mariani, ed e’ atteso in giornata a Firenze dove incontrera’ la dirigenza a partire da Andrea Della Valle, il tecnico Vincenzo Montella, la squadra e domani assistera’ al Franchi alla partita contro il Pescara.

Sulle sue condizioni, essendo reduce da un doppio intervento al ginocchio destro, ha rassicurato il professor Mariani spiegando che il giocatore e’ clinicamente guarito e il suo ginocchio stabile, a conferma delle rassicurazioni ricevute anche dal medico che lo ha operato negli Stati Uniti dove Rossi tornera’ all’inizio della prossima settimana per proseguire la fase di riabilitazione.

Per il rientro la Fiorentina attendera’ l’ok definitivo dal professor Steadman. Nel frattempo anche dall’entourage dell’attaccante, seguito da diversi club prima e anche durante il blitz viola, tranquillizzano sul suo stato fisico:

La Fiorentina non rischia nulla, Giuseppe e’ tornato come prima, ha le stesse possibilita’ di chiunque altro di infortunarsi, la riabilitazione finisce a febbraio e a marzo potrebbe mettersi a disposizione”.

”L’acquisto di Giuseppe Rossi e’ il regalo che abbiamo voluto fare a tutti i tifosi viola ma anche al calcio italiano, siamo felici di aver riportato in Italia un talento come lui”. Cosi’ Andrea Della Valle commentando il grande colpo di mercato messo a segno in queste ore: l’arrivo del 25enne attaccante del Villarreal.    

”Si tratta di un colpo funzionale al nostro progetto – ha continuato il patron viola arrivato a Firenze per salutare la squadra e aspettare di incontrare il neo acquisto – il nostro e’ un progetto che continua, che va avanti, solido e concreto.

Pepito e’ uno dei pochi talenti del nostro calcio ancora in circolazione. Tra poco piu’ di un mese lo avremo in squadra, ma tutto dovra’ procedere piano, nel rispetto dei tempi”.

Sull’acquisto di Rossi e’ intervenuto anche il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Prade’, presente al centro sportivo: ”Montella e’ soddisfatto di questo acquisto, Giuseppe e’ un giocatore che fa parte della nostra programmazione, un regalo del progetto come ha detto Della Valle. Appena Rossi si vedra’ con il presidente, formalizzeremo tutto”.

Published by
admin