Goldaniga nella foto Ansa, è stato l'ultimo colpo di calciomercato del Genoa
GENOVA – Il Genoa è molto attivo sul calciomercato. La società rossoblù ha preso Edoardo Goldaniga dal Sassuolo e Peter Ankersen dal Copenaghen. Non solo acquisti, il Genoa ha perfezionato la cessione di Oscar Hiljemark alla Dinamo Mosca e sta cercando una sistemazione per Romulo. Lo scorso anno, il brasiliano è stato mandato in prestito alla Lazio ma i biancocelesti non lo hanno riscattato. Così il Genoa è costretto a trovargli un’altra destinazione, per lui si parla del Brescia, club che nel frattempo ha preso Alessandro Matri, altro colpo di calciomercato dopo Mario Balotelli.
Il Genoa non ha terminato il suo calciomercato in uscita. Deve ancora piazzare Sandro, Gumus e Rizzo, calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Aurelio Andreazzoli.
Nuovi rinforzi per il Genoa che chiude col botto una campagna acquisti importante. In difesa fatta per Edoardo Goldaniga: trovata l’intesa col Sassuolo sulla base di un prestito (circa un milione) e diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Ed è stato praticamente definito anche l’acquisto dell’esterno destro danese Peter Ankersen: il giocatore dovrebbe arrivare a titolo definitivo dal Copenaghen.
In uscita c’è Romulo, che sarebbe molto vicino al Brescia.
Oscar Hiljemark è stato ceduto a titolo definitivo dal Genoa alla Dinamo Mosca. Il centrocampista della Nazionale scandinava, operato a gennaio alle anche e rientrato con l’inizio della preparazione, non rientrava più nei piani societari e dell’allenatore; così, dopo alcune offerte di club esteri, è arrivata la cessione a titolo definitivo a una delle squadre di Mosca.
Hiljemark, 27 anni, lascia il Genoa dopo due stagioni e mezza durante le quali ha raccolto 46 presenze. L’obiettivo della dirigenza rossoblù è ora completare l’opera di sfoltimento con le cessioni di Sandro, Gumus e Rizzo gli altri tre giocatori che non rientrano nei piani del tecnico (fonte Ansa).