Calciomercato Inter: l’obiettivo di giugno è Bale. Asta col Real Madrid

Garteh Bale

MILANO – Il  primo obiettivo del mercato estivo dell’Inter è Gareth Bale per il quale Massimo Moratti è pronto a spendere fino a 45 milioni di euro. Dall’Inghlterra ne sono sicuri, il laterale del Tottenham – irresistibile nella doppia sfida di Champions League contro i nerazzurri – è il sogno dichiarato del presidente interista. Che però dovrà vincere la concorrenza del Real Madrid di Jose Mourinho.

A soli 21 anni Bale, il cui talento è letteralmente esploso negli 12 ultimi mesi, entrerebbe così in una ristretta elite di campioni. Non solo diventando – se la sua valutazione venisse confermata – il giocatore britannico più costoso di sempre (il precedente primato è di Rio Ferdinand che nel 2002 è passato dal Leeds al Manchester United per 35 mlioni di euro), ma anche il quinto – scrive oggi il Guardian – in senso assoluto.

Davanti a lui Cristiano Ronaldo (dal Manchester United al Real Madrid), Zlatan Ibrahimovic (dall’Inter al Barcellona), Kaká (dal Milan al Real Madrid) e Zinedine Zidane (dalla Juventus al Real Madrid). Per il momento gli Spurs continuano a ribadire che Bale non è in vendita, ma di fronte ad un’offerta così importante il club londinese potrebbe approfittarne per investire il tesoretto nella costruzione di un nuovo stadio dopo la decisione di lasciare White Hart Lane.

Published by
Emiliano Condò