Calciomercato Inter, Benitez: “Voglio vincere più di Mourinho”

Rafa Benitez

Entrato in punta di piedi in un ambiente nuove e vincente, Rafa Benitez, non nasconde il suo obiettivo: vincere, con l’Inter«, “più di Mancini e Mourinho”, suoi predecessori sulla panchina nerazzurra. Il traguardo, l’ex allenatore del Liverpool lo rivela al quotidiano spagnolo ‘As’ che non manca di stuzzicarlo sul presunto dualismo con il tecnico portoghese, trionfatore nella stagione del ‘triplete’.

“La Supercoppa di Lega – ha spiegato Benitez ribadendo quanto già affermato nei giorni scorsi – è il primo trofeo ufficiale conquistato dall’Inter in questa nuova stagione: non ha vinto il suo allenatore, bensì il club, i giocatori che hanno giocato molto bene e i tifosi che supportano costantemente la squadra. Poi entrano in gioco gli allenatori – ha aggiunto -: qui ha vinto Mancini, poi Mourinho, adesso tocca a me e spero di vincere più di loro anche perchè, sin daquesta stagione ci sono sei trofei che ci aspettano”.

Titoli, ha proseguito da conquistare “passo per passo. Ne alziamo uno e pensiamo solo al seguente senza parlare di altro e senza mirare a tutti” e sei. Andiamo avanti così e vediamo dove arriviamo.

Intanto, assicura il mister di Madrid, il primo successo, da una buona spinta alle ambizioni della squadra. “Vincere e segnare tre gol – ha aggiunto – è sempre importante. Finora abbiamo lavorato con qualche difficoltà perchè i giocatori reduci dal Mondiale sono arrivati tardi ma questa vittoria contro la Roma fa morale”.

Quanto a Mourinho, ha sottolineato ancora Benitez, “ha forgiato una squadra competitiva, vinto titoli e i giocatori sanno che è inevitabile che la gente faccia comparazioni però – ha concluso – sanno che il futuro è una nuova tappa, un nuovo allenatore e la possibilità per tutti loro di trionfare ancora”.

Published by