Calciomercato Inter, in arrivo Destro. Si complica Silvestre, Real su Maicon

Destro (LaPresse)

MILANO  – Inter e Genoa trattano il futuro di Mattia Destro e di Samuele Longo, la scorsa stagione in prestito al Siena e ambito da parecchi club, in primis proprio l’Inter, che ne detiene la metà del cartellino. Il giovane attaccante marchigiano piace a Stramaccioni che vorrebbe averlo in rosa ma sulle tracce di Destro ci sono anche Juve e Roma.

Se Destro non dovesse finire all’Inter, i nerazzurri hanno pronta la soluzione bis che si chiama Fabio Borini, attualmente in comproprietà tra Roma e Parma. Dalla Spagna torna alla carica per Maicon il Real Madrid. Mourinho vorrebbe il difensore brasiliano alla sua corte: secondo quanto riferisce Marca, il Real avrebbe pronta un’offerta da 5 milioni di euro da formalizzare all’Inter nelle prossime ore. Resta però il nodo legato all’ingaggio del brasiliano (circa 5 milioni di euro l’anno) e che il Real vorrebbe ritoccare al ribasso.

Capitolo Silvestre, si complica la trattativa. “L’Inter sta trattando Silvestre alle sue basi, noi abbiamo le nostre. Lo abbiamo pagato sette milioni più la metà di un calciatore che valeva 1,5-2 milioni non vedo perché debba rivenderlo a sette. Non penso che le due milanesi facciano un’asta, il mercato è molto diverso rispetto a una volta”. Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio  Zamparini, ai microfoni di Radio Radio. “L’Atletico Madrid si è fatto avanti, c’era anche il Tottenham che poi però non si è fatto sentire più. Alla fine credo andrà all’estero o rimarrà al Palermo”.

Published by
FIlippo Limoncelli