Calciomercato Inter, Felipe Melo obiettivo numero uno per centrocampo

Felipe Melo nella foto LaPresse

MILANO  – Imbula, dell’Olympique Marsiglia, si allontana forse definitivamente dall’Inter. La trattativa, che sembrava ben avviata, ha subito una brusca frenata per l’inserimento del Porto. Secondo la stampa francese ci sarebbe già un accordo tra i due club per una valutazione che supera i 20 milioni di euro, mentre per il giocatore sarebbe pronto un contratto di cinque anni.

Un ripensamento, quello del centrocampista, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì dopo ore di riflessione con il suo entourage. Se venisse confermato, quello di Imbula sarebbe il più oneroso acquisto della storia del Porto che in questa trattativa sarebbe stato affiancato dal fondo d’investimento Doyen Sports rappresentato da Nelio Lucas, da poco consulente di mercato del Milan. Così l’Inter punterà su un altro obiettivo di centrocampo e in cima alla lista c’è il nome di Felipe Melo del Galatasary, ma pronto al ritorno in Italia.

Se da una parte l’Inter registra il probabile tramonto della trattativa per Imbula, si fanno passi avanti importanti invece per Montoya terzino del Barcellona. Ci sarebbe già l’accordo col giocatore per un prestito biennale con diritto di riscatto a 8 milioni e si attende l’ok definitivo dal club spagnolo. Una volta ottenuto, il giocatore volerà a Milano per effettuare le visite mediche.

L’Inter resta anche alla finestra per Salah: l‘agente del giocatore incontrerà domani la Fiorentina che è intenzionata a riscattare l’attaccante dal Chelsea. In caso di risposta negativa al club toscano, l’Inter sarebbe pronta all’affondo per aggiudicarsi l’egiziano. Intanto il ds Ausilio lavora anche sul mercato in uscita. C’è da registrare l’interesse del Fenerbahce per Guarin, ma al momento l’offerta è distante dalla valutazione del giocatore. Andreolli, invece, è vicino a vestire la maglia della Sampdoria, mentre per Kuzmanovic, destinato a fare le valigie, c’è l’interesse di vari club europei.

Published by
admin