Calciomercato Inter: Forlan, Palacio e Santon; il punto

Punto sul calciomercato dell'Inter

Milano – Il punto sul calciomercato dell’Inter. I nerazzurri stanno trattando Diego Forlan, Rodrigo Palacio e Davide Santon.  La squadra di Gian Piero Gasperini dovrà essere completata negli ultimi tre giorni di mercato. Marco Branca, ds interista, ha le idee chiare sui nomi che fanno al caso della sua squadra.

La trattativa per Diego Forlan è ai titoli di coda. Il forte attaccante dell’Atletico Madrid sarà il sostituto naturale di Samuel Eto’o, ieri in gol all’esordio con la maglia dell’Anzhi. Forlan è un calciatore di livello internazionale avendo vinto trofei importanti come l’Europa League, la Supercoppa Europea e la Coppa America.

Passi in avanti sono stati fatti anche per Rodrigo Palacio. L’ex calciatore del Boca Juniors, attualmente in forza al Genoa, ha fatto capire in maniera chiara di gradire la destinazione nerazzurra. Palacio vorrebbe fare il definitivo salto di qualità, dal punto di vista tecnico, della sua carriera.

Palacio è un calciatore molto duttile; può essere schierato come esterno destro o sinistro in un centrocampo a quattro, può agire da trequartista nel 4-3-1-2, oppure può giocare anche come seconda punta accanto ad un attaccante molto forte fisicamente.

Gasperini cerca giocatori da impiegare in diverse posizioni nel corso della stagione e per questo motivo vedrebbe di buon occhio l’arrivo di Palacio, suo ex pupillo al Genoa.

L’Inter lavora anche nel calciomercato in uscita. Davide Santon ha bisogno di andare a giocare in un’altra squadra per esprimersi con continuità e fare il salto definitivo nel grande calcio italiano. Il giovane terzino è sul taccuino di molti club del nostro Paese e stranieri.

In particolare sono avanzate le trattative con AS Roma e Newcastle. L’Inter sembrerebbe gradire entrambe le destinazioni. I nerazzurri hanno buoni rapporti con tutti e due i club. Sarà Santon a dover scegliere tra le due formazioni dopo essersi consultato con il suo procuratore e la sua famiglia.

Published by
admin