ROMA – Oramai è questione di dettagli. A meno di colpi di scena improbabili la prossima stagione Arturo Vidal vestirà non più la maglia della Juventus ma quella del Bayern Monaco. L’accordo tra il club tedesco e il giocatore è cosa fatta, con un quinquennale da circa 6 milioni e mezzo a stagione. E anche quello tra i club è in sostanza definito. Alla Juventus andrà una cifra compresa tra i 35 e i 38 milioni: accordo a metà del guado tra i 45 chiesti dalla Juve e i 30 inizialmente offerti dal Bayern.
Tutto si è consumato in poco più di 24 ore. Dai 30 milioni iniziali il Bayern è salito quasi subito a 35 inserendo anche dei bonus. Alla Juventus è bastato. Una volta chiusa la trattativa si potrà lavorare sull’altro fronte: Mario Goetze, il giocatore del Bayern che interessa alla Juve.
Sono due trattative separate, ovviamente. Ma l’intenzione della Juventus è quella di reinvestire quanto incassato dalla cessione Vidal proprio per provare a prendere Goetze. La partita è aperta, la trattativa possibile. Prima però bisogna salutare e ringraziare Vidal.