La Juventus corteggia Rafa Benitez, manager del Liverpool, e per portarlo a Torino è pronta a strappare ai reds anche il centravanti Fernando Torres e il centrocampista Javier Mascherano.
Lo scrive il domenicale del Times nella sua edizione online.
Il club torinese, si legge, punta a sfruttare le difficoltà finanziarie del Liverpool e i rapporti compromessi tra Benitez e la proprietà della società di Anfield Road.
Proprio in queste ore Claude Blanc è a colloquio con l’agente dell’allenatore iberico. Benitez è tentato anche dalla pista Real Madrid e sta prendendo tempo.
La squadra, lontana dal vertice della Premier League, rischia di non centrare la qualificazione alla prossima Champions.
L’esonero di Benitez, legato al Liverpool da un lungo e oneroso contratto, sarebbe troppo costoso per gli attuali proprietari, i magnati statunitensi Tom Hicks e George Gillett, già costretti a fare i conti con una profonda crisi finanziaria.
Gli attuali vertici dei reds, scrive il Times, sarebbero orientati a «non scoraggiare» l’interessamento della Juventus per il tecnico iberico.
La situazione, in realtà, appare più complessa. Secondo il Times, infatti, la banca Barclays è pronta a rifinanziare il debito del Liverpool con circa 300 milioni di sterline per avviare poi l’iter di vendita del glorioso club.
Bisogna individuare un acquirente disposto a sborsare circa 500 milioni di sterline.