Calciomercato Juventus, Beppe Marotta ha rinnovato il contratto fino al 2018

Marotta nella foto LaPresse

TORINO – Avanti con Marotta e l’intero management dell’area Sport fino al 2018. All’indomani della qualificazione alle semifinali di Champions, la Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto con l’ad e tutto il gruppo che gli fa capo. “La Juve – dice Marotta – ormai è casa mia, qui ho piena soddisfazione professionali ed ho trovato l’habitat congeniale ai miei valori umani. Tra le grandi qualità del presidente Agnelli la sua capacità di sapere delegare, facendo lavorare i suoi collaboratori con grande autonomia e senso di responsabilità. E’ una delle chiavi del successo”.

Alla Juventus dal maggio del 2010, Marotta, amministratore delegato e direttore generale dell’area Sport, ricorda il “sapore particolare del primo scudetto (vinto nel 2012, ndr). Non eravamo favoriti nei pronostici, quella vittoria è stato una grandissima soddisfazione che ci ha ripagato del lavoro fatto. La pagina più brutta, invece, a Poznan (dicembre 2010, Juve eliminata dall’Europa League dopo l’1-1 in Polonia, ndr)”.

Del management sportivo della Juve guidato da Marotta, fanno parte il ds Fabio Paratici, il vice ds Federico Cherubini, il segretario generale Maurizio Lombardo, il team manager Prima Squadra Matteo Fabris ed i dirigenti del settore giovanile Stefano Braghin e Gianluca Pessotto.

“Facciamo un enorme lavoro di scouting dei giocatori in giro per il mondo – spiega Paratici – poi è decisivo il confronto con Marotta, Allegri e Nedved“. Ed alla Juve “scegliamo – aggiunge Marotta – solo chi è in grado di portare una maglia che è pesante, di fare onore alla storia ed al palmares della società per portare il suo contributo a nuove affermazioni”.

Published by
admin