Sport

Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Vicino anche Kean

Calciomercato Juventus, ci sarebbe il sì di Dzeko. Sarebbe molto vicino anche il rientro alla base di Kean.

Calciomercato Juventus. Stando a quanto scrive Il Corriere dello Sport in un articolo a firma di Guido D’Ubaldo, Dzeko avrebbe raggiunto una intesa con la Juventus. 

Stando invece a quanto scrive La Gazzetta dello Sport con Fabiana Della Valle e Matteo Pierelli, sarebbe vicino il ritorno a Torino di Kean dopo l’esperienza fallimentare in Premier League.

Andiamo con ordine partendo da Dzeko. Alla Roma andrebbero 12 milioni di euro mentre al calciatore andrebbero 7.5 milioni a stagione (stipendio più alto di quello che percepiva alla Roma dove si fermava a 7).

Cedendo Dzeko, la Roma si libererebbe dell’ingaggio più alto della sua rosa ed avrebbe 12 milioni da girare immediatamente al Napoli per arrivare a Milik.

Ovviamente questi soldi non bastano per Milik ma la Roma renderebbe questa offerta più appetibile con i cartellini di Under e Riccardi.

La Juve avrebbe scelto Dzeko sulla base delle indicazioni fornite da Pirlo ma anche da Cristiano Ronaldo che ama giocare insieme ad un centravanti che possa fargli anche da assistman.

Oltre a Dzeko, la Juve prenderebbe anche il vice Dzeko, ovvero Moise Kean. In questo caso la formula vincente sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto (fonti Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport).

Published by
admin